Articoli

Ama la tua bambina ferita

30 Ottobre 2017

 

Smettila di dubitare di te stessa, smettila di mettere in discussione il tuo valore, smettila di ricercare attenzioni in ogni gesto che compi.
Smettila di andare alla ricerca di approvazione, smettila di andare alla ricerca di riconoscimento.
Smettila di cercare a tutti i costi di dimostrare che sei superiore per sentirti qualcuno di importante.
Non è facendo così che sentirai di esistere.


Smettila di credere di non meritare, hai tutto l’immenso diritto di essere felice, vivere una vita abbondante, impegnarti per vivere ciò che sogni da sempre, meriti di vivere quella vita che non hai il coraggio di sognare perché ti fa troppa paura per quanto è bella.
Bambina mia, so quanto sei ferita…quando hai cercato le attenzioni sei stata delusa, quando hai cercato amore avevi l’aspettativa di riceverlo e sei stata delusa ancora una volta, così tanto che sei cresciuta credendo di non meritare di essere felice, credendo che non sarai mai abbastanza per meritare di essere amata, hai cercato di dimostrare sempre di essere forte, di valere ma in cuor tuo ti sentivi insicura, fragile…hai portato avanti questa battaglia estenuante per troppo tempo…
Le tue azioni sono state guidate dalla ricerca di qualcosa all’esterno di te, credendo che l’avresti trovato lì dimenticandoti di guardare dentro di te.
E nonostante nuove consapevolezze ti sembra di essere ancora lì, ti sembra di aver fatto passi avanti e un milione indietro ma solo perché devi comprendere questo.
Riconosci l’aspettativa, riconosci la spinta che ti guida a fare ogni azione nella tua vita, riconosci la mancanza e dai amore a te stessa laddove non ne hai mai ricevuto.
Abbraccia la tua bambina ferita e dille che va tutto bene, che ognuno di noi ha delle mancanze, che la vita vuole insegnarci ad amarci e non sempre ha modi che alla tua mente possa piacere e che tu puoi comprendere.
Dille che ha bisogno di tempo, dille che le sarai accanto ogni singolo giorno della tua vita, dille che si merita di essere felice, che si merita di essere amata, dille che nessuno le vuole fare del male, ma solo aiutarla ad imparare a valorizzarsi, dille che lei è già abbastanza così e che non deve correre dietro a nessuno, dille che lei è perfetta così com’è. 

Vieni a trovarmi su Facebook

Commenti Facebook

You Might Also Like

Non ci sono commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: