Articoli

Un miliardo di maschere

14 marzo 2018

Hai mai osservato attentamente il tuo corpo e l’hai sentito comunicare con te?

Le zone dove tendi ad accumulare sul corpo, sono coerenti con ciò che stai accumulando dentro di te per mascherare qualcosa.

Utilizziamo maschere ogni giorno della nostra vita per cercare di apparire qualunque cosa tranne che noi stessi, maschere della personalità create su strati e strati di condizionamenti che ci sono stati inculcati dall’infanzia così tanto, così profondamente che non siamo più nemmeno in grado di comprendere la differenza tra cosa ci appartiene realmente e cosa invece dobbiamo lasciare cadere.

Si amica mia, è un lungo viaggio quello dello spogliarsi dalle maschere dell’ego fino a denudarsi e rimanere il tuo nucleo più autentico, fino a rimanere ciò che sei veramente, fino a essere completamente e inesorabilmente te stessa al massimo.

Wow, che bello sarebbe un mondo fatto di persone autentiche, che non sentono la necessità di nascondersi dietro a false illusioni.

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che la maggior parte delle persone è inconsapevole di questo.

Per anni mi sono identificata nel mio passato, nelle maschere, nelle illusioni e ho ancora così tanta strada da fare.

Credo che non finirò mai, le lezioni da apprendere in questa meravigliosa vita sono una benedizione per tornare all’Amore incondizionato del quale noi tutti siamo, siamo essenza, siamo Amore Incondizionato.

E nell’ultimo periodo mi stanno arrivando pazze idee per continuare a cesellare il mio corpo, per continuare a lasciare via tutto ciò che non mi appartiene e che appesantisce la mia vita, le relazioni, la mia psiche.

No, non sono perfetta, sto imparando ad amare le sfumature che sono mano a mano che sto scoprendo chi sono veramente, perché divento sempre più consapevole che tutto ciò che sto scoprendo mi sta servendo da lezione per trasformarmi, per trasmutare ed essere.

Essere, esistere come essenza. Null’altro.

Mi guardo indietro questo ultimo anno e mai avrei pensato di avere tutto questo coraggio, di far emergere questa determinazione nel perseguire ciò che sono, nell’avvicinarmi alla mia essenza, a condividere me stessa in questo modo con te che mi stai leggendo.

Senza sentire il bisogno di nascondermi, di mentire, di apparire, di fare finta.

Quanto vale questo momento?

Cosa sei disposta a fare per tornare alla fonte, quali scelte, quali azioni, quali parole devono emergere da te per Essere Amore Incondizionato, per essere felice in modo incondizionato?

Torna al tuo cuore Munay <3

Bi

ps. foto di Vincent Munier

Commenti Facebook

You Might Also Like

Non ci sono commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: