Cuore Munay

Amore, Coraggio, Libertà, Cooperazione, Collaborazione, Speranza, Responsabilità sono solo alcuni dei valori su quali baso la mia vita.

Ho cercato da sempre, consapevolmente o meno, di dare un senso profondo alla mia esistenza qui su questa terra, non mi sono mai fermata a ricercare, a credere che ci fosse una ragione più profonda che mi stava sfuggendo e che non vedevo, una motivazione del perché sono qui, cosa sono venuta a fare, ad adempiere.

Da bambina spensierata e vivace, amante della natura e degli animali, nata e vissuta a contatto con la natura e donna in carriera, professionista e Manager già in giovane età in una multinazionale americana, focalizzata sugli obiettivi e sui fatturati, a una donna che ha sentito e scoperto lo scopo della sua vita qui in questa esistenza.

Amo tutto quello che ho fatto, le cadute, le difficoltà, le gioie immense, le competenze acquisite, lo studio, i corsi e le certificazioni perché mi hanno portata qui oggi.

Tutta la vita per questo momento, tutto quello che ho fatto, vissuto, ricercato per arrivare esattamente in questo momento di grande scoperto e rivelazione per me e per il mondo intero.

Sono profondamente convinta che l’essere umano sia naturalmente portato a condividere, a contribuire, a cooperare, a vivere in armonia e nel centro del suo cuore.

Ma tutta una serie di fattori, tra i quali le paure, le credenze, i condizionamenti, hanno fatto sì che l’uomo si allontanasse sempre di più dal centro, dal nucleo, dalla sua essenza più vera.

Ha dimenticato chi è davvero, si è concentrato solo sui beni materiali, sulla superficie, dimenticandosi ciò che realmente è importante, vivere con il cuore l’esperienza della vita.

E condivido con te cosa per me vuol dire cuore, il cuore Munay.

Vivere con il cuore è vivere in connessione costante con il tuo spirito, vivere il momento presente costantemente giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.

Solo così puoi scoprire la tua vera identità, solo così potrai adempiere a ciò che sei chiamato per fare su questa terra, solo in connessione con il tuo spirito puoi guarire la tua anima.

Insieme per un mondo migliore, conosco e so che ci sono milioni di persone che ogni giorno stanno dando il proprio contributo, hanno votato la propria esistenza per aiutare il prossimo, per creare un Nuovo Mondo in cui la pace, l’armonia, la condivisione siano i semi su cui una società nuova possa nascere.

Il potere deve essere restituito all’essere umano, al singolo individuo ed è quel potere che intendo come potere personale, non quello di sopraffare qualcun altro, ma un potere che emerge da dentro, che ti fa essere il centro del tuo universo e niente e nessuno può influenzare il tuo stato d’animo e mettere in discussione il tuo valore.

Un’umanità che pone l’essere umano al centro, che vuole essere e unire tutti coloro che stanno facendo del bene tutti i giorni, che hanno scelto di vivere la propria esistenza dedicandola al costruire un mondo dove le persone possano scegliere liberamente chi vogliono essere, liberi dai condizionamenti, liberi dalle regole imposte, libere dall’inconsapevolezza e dall’ignoranza, libere dalla pigrizia, volenterose di prendersi la piena responsabilità della propria vita, smettendola di lasciare in mano ad altri la propria felicità.

Utopia? Mi piace credere che sia possibile, mi piace concentrare le mie intenzioni, le azioni, le parole in questa direzione piuttosto che in una visione del mondo meccanicistica, dove si è perso di vista l’essere umano e si è dato potere ai beni materiali e alla superficie.

Per far accadere tutto questo, io personalmente prendo l’impegno con me stessa a fare un lavoro profondo su di me, costante, tutti i giorni per il resto della mia vita, porre la mia evoluzione come priorità assoluta, riempirmi da dentro e donare me stessa in ogni azione e parola che proviene da me.

In connessione con il mio cuore Munay, dove tutto accade, dove tutto è dentro di me sostengo la frequenza dell’Amore, della Pace e del Potere Interiore, della forza e del coraggio, dell’armonia e dell’equilibrio e di tutti quegli stati che permettono ad una persona di poter esercitare, sempre in ogni circostanza, una Scelta Consapevole, distaccata da ruoli che proteggono dalle paure e che soddisfino bisogni basali.

Solo in questo modo si è in grado di assicurarsi il coraggio di tracciare e seguire il Sentiero del proprio Cuore, quando si è sul sentiero del Cuore, si tende a mantener più facilmente una frequenza vibrazione ed energetica più alta, riuscendo a mantenere, quindi, il proprio corpo forte e vitale.

Si riesce ad esprimere al meglio se stessi in ogni situazione o circostanza senza fatica e senza dispersione di energia e questo con un miglioramento immediato delle relazioni in generale.

Munay è la strada del tuo cuore. Munay è la tua strada, è quella che ti permette di realizzare te stesso partendo da te.