Risorse Utili

Ho sempre amato leggere e nei migliaia di libri letti negli ultimi anni, ce ne sono alcuni che hanno guidato il mio cammino alla scoperta della Dea che c’è in ognuna di noi.

Voglio condividere con te quelli che per me, sono stati e sono tutt’ora dei libri di riferimento, a cicli li riapro e rileggo, per interiorizzare meglio alcune parti in base al livello di consapevolezza che ho raggiunto in questo piano.

La profezia della curandera Hernan Huarache Mamani

Mamani mi ha presa per mano e capottata letteralmente e credimi che lo vedo come un bene dato che non ero nel ciclo naturale della mia femminilità e del mio essere donna. Uno dei miei maestri, un uomo illuminato che ringrazio ogni singolo giorno per essere entrato nella mia vita.
E’ la storia di questa giovane donna, Kantu che vive a Cuzco in Perù e conduce la sua vita tra amici, feste, scuola e ragazzi. Un giorno le accade un episodio alquanto bizzarro che la porta su un’altra strada. A confrontarsi con una cultura antica, che già risiede dentro di lei, ma evitata fino a quel momento.
Sembra quasi che la vita le abbia voluto regalare un’altra occasione per scoprire chi è veramente, per scoprire da dove viene e dove sta andando, per scoprire soprattutto il suo potere interiore e l’energia che è già dentro di lei.
Cosi intraprende un viaggio misterioso, difficile, molto diverso dalla sua vita precedente per riprendersi l’amore della sua vita e riscoprire la Dea presente in lei.

 

Mamma mia Madre Nostra  Il Potere del Femminile Michaela Zadra

Questo libro è illuminante, in sole 122 pagine Michaela Zadra riesce a farti comprendere ciò che significa essere bambine, adulte e madri. Ti porta in connessione con la tua essenza femminile, ti fa comprendere quanto siano importanti i vari passaggi per la tua crescita e la tua consapevolezza, quanto è fondamentale l’ambiente in cui nasciamo, le energie che assorbiamo, i pensieri dei nostri genitori, l’epoca in cui siamo nate. Ad ogni pagina i miei occhi hanno continuato a sgranarsi sempre di più per le prese di consapevolezza che ho vissuto nella mia interiorità grazie a ogni parola letta.

Attraverso l’archetipo materno Michaela Zadra descrive l’evoluzione della vita della donna, conducendoci in un intenso e affascinante viaggio che inizia ancor prima della nascita, dallo sviluppo della cellula uovo.Proprio questa comprensione del proprio percorso interiore e dell’importanza di condividerlo con le altre donne permette di realizzare appieno le proprie potenzialità e di vivere con gioia la dimensione della femminilità nel mondo odierno.

Leggilo assolutamente!

 

Tantra La via dell’Estasi Sessuale Elmar e Michaela Zadra

Non riesci ad essere felice se non vivi la tua sessualità in completa libertà, e non sto parlando di andare in giro e portarsi a letto ogni essere che respira bensì l’accettazione completa del tuo corpo, in ogni singola sfumatura, in ogni singolo che tu chiami difetto, in ogni sua parte. Il tuo corpo ti è stato donato per un breve periodo chiamato vita per poterti permettere di fare un’esperienza terrena, per permetterti di vivere come essere spirituale un’esperienza terrena. Il tuo continuo rifiutare il tuo corpo, denigrarlo, odiarlo, punzecchiarlo, fargli del male con una cattiva alimentazione, mantenendolo basso di energia è in realtà la paura che hai di scoprire quanto in realtà puoi godere delle gioie della sessualità. La mia priorità assoluta è l’evoluzione mia e dell’intera umanità, attraverso il tantra puoi espandere la tua coscienza.

Per me questo è stato illuminante, molto teorico e molto pratico, con esercizi ben specifici da fare in coppia e da soli, datti la possibilità di sperimentare.

 

La Dea dell’Amore Hernan Huarache Mamani

Due giovani innamorati, uno l’opposto dell’altra, un amore apparentemente impossibile, due classi sociali uno all’estremità dell’altro eppure… eppure l’Amore vuole farcela nonostante tutto e nonostante tutti. Quanto ho amato questa storia, quanto amo leggere e rileggere questo libro per riscoprire la potenza dell’Amore, dell’Amore di una donna verso il proprio uomo, quanto amo credere che per Amore si può fare qualsiasi cosa sia necessaria per stare insieme al proprio amato.

Soprattutto perché nei libri di Mamani sono tutte storie vere, cambiano i nomi ma la storia è reale tanto quanto me e te che stai leggendo. Riscopri la potenza dell’Amore grazie a questo libro e quanto cura e rende libero. Scrivimi cosa ne pensi cosi ci confrontiamo.

Inkariy La Profezia del Sole Hernan Huarache Mamani

Amo particolarmente questa storia, perché racconta dell’Amore tra Aurora e un curandero indio peruviano e ciò che sono venuti su questa terra per condividere insieme. Attraverso un viaggio alla scoperta del Perù e delle saggezze degli antichi popoli, a un rinascita fisica e spirituale scoprono insieme lo scopo comune che hanno nel tempo nuovo, una nuova fase cosmica che porterà all’umanità luce, pace e consapevolezza.

 

Lista in continuo aggiornamento…