Fondazione Munay

Ero il 4 dicembre 2016 quando conobbi per la prima volta la visione della scuola Munay.

Avevo sempre desiderato sentirmi parte di qualcosa di più grande, dare un significato profondo alla mia esistenza.

Non ho mai creduto che la vita fosse solo nascere, andare a scuola, mangiare, lavorare, mettere su famiglia e morire.

Ho sempre sentito dentro di me il forte bisogno di contribuire e aiutare gli altri.

Non sapevo ancora come.

Ho lavorato come networker in un’azienda americana e in parte ho soddisfatto quel bisogno.

Ma sentivo che c’era qualcos’altro.

Quando mi presentai quel giorno gelide di dicembre, in quella sala a Tabiano Terme, non sapevo ancora che quel giorno sarebbe cambiata tutta la mia vita.

Cosi fù.

Rimasi folgorata da quello che vidi e sentii.

I miei occhi si sono spalancati di fronte a tanta bellezza e soprattutto volevo anche io far parte di quel gruppo di folli che aveva il coraggio di sognare così in grande.

Era quello che aspettavo, era ciò che ho sempre sognato, era ciò che ho sempre desiderato nel più profondo del mio cuore.

Munay

L’essenza della mia vita e la visione che mi avrebbe permesso di sentirmi utile, al servizio, di dare il mio contributo.

Solo che non ero sola no.

Mi sono lasciata coinvolgere perché da sola non sarei andata da nessuna parte.

Cosi iniziò il mio cammino nel sentiero sacro del cuore Munay.

E ora, dopo quasi 4 anni, il mio cuore scoppia di gioia perché ho qualcosa di concreto da mostrarti.

Un altro tassello della nostra visione è pronto.

Munay Paradise Village

Più che un villaggio, è una città.

Voglio anche condividere con te qual è la nostra Mission in modo tale che tu possa conoscerci meglio e sentire se ti risuona qualcosa.

MISSION munay fundaciòn canaria

“Aiutare l’essere umano nello sviluppo della propria consapevolezza affinché, attraverso questa, sia in grade di fare scelte basate sull’amore per se stesso e per la vita che lo conducono alla piena realizzazione del compito che è chiamato ad adempiere in questa sua esistenza.”

I NOSTRI VALORI

Amore  Gratitudine  Felicità  Compassione  Crescita  Generosità  Integrità  Impegno  Intelligenza  Uguaglianza  Cooperazione

I punti essenziali del Progetto

1. LO SVILUPPO DELLA COSCIENZA DELL’UOMO attraverso “Munay Matrix – Il Sentiero Sacro del Cuore”, un viaggio esperenziale all’interno di se stessi per lo sviluppo di una nuova consapev- olezza. Munay Matrix è il Sentiero Sacro del Cuore, un percorso formativo unico che utilizza la saggezza antica custodita dai nostri antenati che riporta pace, armonia attraverso l’ordine naturale delle cose. Il Sentiero Sacro del Cuore permette il raggiungimento di quello stato di coscienza che in questo momento è necessario per poter iniziare a fare scelte differenti che riportino l’armonia e l’equilibrio dentro ogni essere umano e tra i popoli di questa terra fantastica.

2. LA REALIZZAZIONE DI UNA SCUOLA FISICA attraverso “Munay Matrix – Il Sentiero Sacro del Cuore”, un viaggio esperenziale all’interno di se stessi per lo sviluppo di una nuova consapev- olezza. Munay Matrix è il Sentiero Sacro del Cuore, un percorso formativo unico che utilizza la saggezza antica custodita dai nostri antenati che riporta pace, armonia attraverso l’ordine naturale delle cose. Il Sentiero Sacro del Cuore permette il raggiungimento di quello stato di coscienza che in questo momento è necessario per poter iniziare a fare scelte differenti che riportino l’armonia e l’equilibrio dentro ogni essere umano e tra i popoli di questa terra fantastica.

3. LA CREAZIONE E LO SVILUPPO DI UNA NUOVA FIGURA, IL SACRED LIFE WITNESS, PER FACILITARE IL CAMBIAMENTO

Sarà intesa come una vera e propria figura professionale all’interno del progetto e della stessa scuola fondamentale per poter portare il messaggio di supporto, di aiuto alla crescita e di sviluppo nelle varie forme. Questa figura nasce dall’esigenza di voler sviluppare il Progetto a livello globale e internazionale, potendo disporre, quindi, di operatori professionali preparati e competenti per supportare e assistere durante il lavoro di crescita tutti coloro che sceglieranno di camminare la vita sul Sentiero Sacro del Cuore. Non si dovrà più pagare per sviluppare le competenze del cuore, bensì sarà sufficiente essere sul sentiero, diventando così un’opportunità unica per tutti.

4. LA CREAZIONE E LO SVILUPPO DI UNA GRANDE COMUNITA’ inizialmente gestita on line dove poter condividere esperienze di crescita, workshop, webconference e webinar di supporto e di sostegno a tutti i membri, ma soprattutto dove condividere la realizzazione dei vari step dell’intero progetto Munay for Life. Una comunità che intendo riunirsi e creare diversi momenti di aggregazione e di condivisione. Saranno creati all’interno di essa dei gruppi di interesse con lo scopo di offrire sempre di più le informazioni più utili per ogni tipo di esigenza interna alla stessa comunità.

5. LA REALIZZAZIONE DI UN “VILLAGGIO PILOTA” DOVE POTER VIVERE lo stile di vita Munay e dove poter condividere con tutti coloro che vogliono sperimentarlo in prima persona. Il Villaggio è un vero e proprio borgo/paese dove si costruisce nel pieno rispetto della natura, dove c’è uno scambio di prodotti e servizi in linea con le esigenze delle persone che lo abitano, dove l’istruzione che viene offerta ai bambini fonda le basi di una nuova educazione in linea con la saggezza del cuore insegnata e trasferita attraverso le esperienze formative e di vita della Scuola Munay. Un Villaggio ecosostenibile a 360°dove poter abitare, ospitare, festeggiare, celebrare la vita in ogni sua forma e bellezza.

6. L’ORGANIZZAZIONE DI VIAGGI PER LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLA COSCIENZA, affinché le persone possano confrontarsi in modo diretto e naturale con quelle stesse culture antiche che sono
ispiratrici di tutto l’intero progetto, vivendo momenti indimenticabili di fortissima condivisione e di crescita che possa essere utile a far veicolare il messaggio di speranza e di cambiamento. Un vero e proprio dipartimento interno alla Scuola Munay che si occupa dell’organizzazione costante di viaggi, eventi, escursioni ed esperienze che abbiano sempre come base l’evoluzione della coscienza umana attraverso il confronto con le diverse culture presenti nel mondo.

Non ho scelto di fare qualsiasi attività. Tempo fa ho scelto di dare un profondo significato alla mia esistenza e fare qualcosa di concreto per rendere migliore il nostro mondo che abitiamo.

Amerei sentire cosa ne pensi e avere un feedback da parte tua al riguardo.

Con amore

Bi

Commenti Facebook

Leave a reply